Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Conferenza stampa Martedì 03 febbraio 2009

E-mail Stampa PDF

Conferenza stampa

Martedì 03 febbraio 2009 Ore 14:00

Sala stampa del Senato Palazzo Madama

Caccia: in occasione della fine della stagione venatoria, l'associazione vittime della caccia organizza conferenza stampa con i senatori Poretti e Perduca.

Martedì 3 febbraio 2009 alle ore 14,00 presso la Sala Stampa del Senato di Palazzo Madama si terrà la Conferenza Stampa dell'ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA CACCIA.

I responsabili dell'Associazione forniranno ai giornalisti i dati relativi al numero delle vittime che le armi da caccia hanno causato, coinvolgendo anche la gente comune.  Le informazioni presentate fanno riferimento ad un lasso di tempo pari a quattro mesi e mezzo. In tale occasione verrà illustrato il Disegno di Legge n. 510 presentato dai senatori Donatella Poretti e Marco Perduca, per l'abrogazione dell'art. 842 c.c. che consente l'accesso ai fondi privati per gli esercenti l'attività venatoria.

Questo articolo di fatto confligge con il diritto fondamentale alla proprietà privata sancito dall'articolo 42 (e successivi) della Costituzione e con il diritto alla sicurezza pubblica e privata messa a repentaglio da chi gira armato nel territorio antropizzato delle campagne italiane.
Ai giornalisti verrà fornito del materiale che riporta fatti  definiti impropriamente "accidentali", materiale dal quale sono state desunte le statistiche sopra indicate.
Alla conferenza parteciperanno anche il sen. Roberto Della Seta (PD), Bruno Mellano Presidente di Radicali Italiani e il sen. Stefano De Lillo (PDL).

Per accreditarsi è indispensabile confermare la partecipazione scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando al: 338 8334538 - 338 5398932, comunicando il proprio nome e la testata giornalistica.
Per gli uomini è d'obbligo indossare giacca e cravatta.

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner