Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

In vendita il calendario 2012 del Centro Fauna "Pettirosso"

E-mail Stampa PDF

Modena. È un piccolo di istrice l'animale in copertina nel calendario 2102 del Centro fauna selvatica "Il Pettirosso" di Modena, in vendita in alcune edicole, librerie ed esercizi commerciali di Modena e Carpi (costo 5 euro). Il piccolo istrice è nato quest'anno proprio nella sede del Centro fauna da una coppia di istrici salvata dai volontari.

Il calendario finanzia l'attività dell'associazione per il salvataggio e la cura degli animali selvatici in difficoltà che viene effettuata sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena. È possibile anche ricevere il calendario direttamente a casa per posta telefonando al 339-8183676 (numero del Centro, lo stesso a disposizione dei cittadini per segnalare animali in difficoltà). Tutte le informazioni sui punti vendita e modalità di acquisto sono disponibili nel sito internet del centro.

Il calendario propone anche alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni  che possono salvare la vita di un animale: dalla cura del proprio giardino, rispettando la fauna selvatica, ai comportamenti da tenere quando si avvista un animale ferito. 

Tutti i 12 animali fotografati (tra cui una poiana, una volpe, una lince, un tasso e diversi uccelli) sono stati salvati nei mesi scorsi dai volontari o sono ospiti della struttura di via Nonantolana 1217 a Modena dove attualmente sono presenti oltre mille animali in cura e in attesa di essere liberati. I volontari, guidati da Piero Milani, sono in tutto 70 tra operatori e veterinari.

Per le segnalazioni e richieste di intervento del Centro sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339-8183676; 339-3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.
Fonte:

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner