Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Cosa possiamo fare?

 

COSA POSSIAMO FARE…
SI PUO’, SI DEVE REAGIRE!

Vietare la caccia per motivi di Pubblica Sicurezza è un atto di civiltà. I sindaci sono tenuti a rispondere ai cittadini vessati che chiedono aiuto. Già numerose sono le ordinanze sindacali di divieto di caccia che abbiamo ottenuto: uno strumento, questo, riconosciuto al sindaco dal D.Lgs. 267/2000 e dal Testo Unico di Pubblica Sicurezza. I diritti dei cittadini disarmati devono prevalere sul diritto di esercitare… un hobby sanguinario e pericolosissimo di una minoranza organizzata.

 

CENTIMETRO E COMPASSO… CONTRO FUCILI

La legge 157/1992 all’art. 21 stabilisce alcune distanze di sicurezza: i cacciatori non possono sparare a meno di 150 metri verso case e strade, ecc. Ma i fucili per uccidere cinghiali e cervi hanno “gittate utili” dai 1000 ai 5000 metri! Per tali armi, le distanze da rispettare sono pari a una volta e mezza la gittata stessa. Se prendi una mappa in scala della tua zona e tracci delle linee corrispondenti ai parametri dettati intorno a case e strade, ti accorgerai quanto il territorio a loro disposizione in realtà sia ridotto, se non inesistente! Eppure casa tua rientra dentro un Ambito Territoriale di Caccia (ATC). Noi vogliamo capovolgere la situazione: fintanto che non si ottiene la totale abolizione, fuori i cacciatori da casa nostra!

 

AGGIORNAMENTO:

"CACCIATORI A DISTANZA" COME DIFENDERSI DAI CACCIATORI

La strategia dell'Associazione Vittime della caccia: APPLICARE LE DISTANZE DI SICUREZZA AL TERRITORIO! CLICCA QUI

 

Comments

avatar niki
+2
 
 
Hanno appena massacrato la gattina di una mia carissima amica. Così abbiamo fatto partire un gruppo fb (5 minuti fa). Crediamo che un referendum come quelli passati, abolizione totale della caccia, non passerebbe, così abbiamo pensato ad una soluzione "via di mezzo": caccia SOLO nelle riserve e ben delimitate.
IL gruppo, se volete aderire, scrivere in bacheca o quant'altro si chiama caccia solo nelle riserve ben delimitate
l'indirizzo fb è: https://www.facebook.com/groups/231814996944688/
Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner