Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Piemonte: "Chiediamo un referendum regionale venatorio"

E-mail Stampa PDF

La Giunta Cota, attraverso l'Assessore Claudio Sacchetto, continua ad insistere per l'inserimento di numerose misure in tema di prelievo faunistico all'interno del Disegno di legge 101 collegato alla finanziaria.

Dopo qualche seduta in cui il gruppo del PD ha ottenuto qualche limatura rispetto all'emendamento iniziale, ha preso il sopravvento il consociativismo tra maggioranza e partito democratico.

Ci siamo così trovati un nuovo documento che mescola le esigenze dell'Assessorato con quelle del PD, al quale il MoVimento 5 Stelle ha risposto con una complessa struttura emendativa che parte dal preciso principio che l'optimum sarebbe che la discussione di temi così importanti tornasse nelle sedi più opportune: la commissione competente, la quale già ha effettuato l'audizione dei soggetti e delle associazioni in tema venatorio sui ben quattro progetti di legge prossimamnte in discussione.

Le pericolose istanze di Sacchetto/PD: allungamento del periodo di caccia a 10 mesi l'anno, l'"importazione" indiscriminata di cacciatori stranieri e originari di altre regioni, l'ampliamento dell'uso di fucili con gittata superiore a 300 metri e così via.

Abbiamo, grazie all'articolata illustrazione degli emendamenti, ottenuto un incontro in Assessorato perchè alcune delle nostre richieste possano essere valutate.

Un principio forte e inequivocabile però rimane: decine di migliaia di Piemontesi hanno sottoscritto un referendum regionale in tema venatorio e ancora fresca è l'atmosfera determinata dalla grande partecipazione ai referendum nazionali, anche per questo chiediamo nuovamente l'urgente calendarizzazione del referendum regionale!

Fabrizio Biolé  - Gruppo Consiliare Regionale - MoVimento 5 Stelle - Beppe Grillo

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner