Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

A caccia di frodo nella notte, scoperti e denunciati due bracconieri

E-mail Stampa PDF

Hanno tentato di far fessi gli agenti del Corpo Forestale, gettando il fucile fuori dall’abitacolo del fuoristrada.

I due cacciatori di frodo non sono però riusciti ad ingannare i forestali che li hanno denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo per caccia in periodo di divieto e con mezzi non consentiti. Adesso i bracconieri rischiano la pena dell’arresto da tre mesi ad una anno e un’ammenda fino a 4.000 euro.

L’episodio è accaduto questa notte nel comune di Bucine in località Capalle. Sono stati gli agenti del Comando Stazione Forestale di Monte San Savino a notare il fuoristrada proveniente da una strada poderale con un’andatura sospetta.

Il conducente infatti alla vista della pattuglia del Corpo Forestale aveva rallentato improvvisamente per poi procedere diretto verso la strada pubblica.
È stato a quel punto che i forestali hanno intimato l’alt alla vettura sulla quale viaggiavano due sessantacinquenni residenti nel comune di Bucine .
E mentre due agenti controllavano i documenti del guidatore e del passeggero, un collega ha perlustrato il tratto di strada percorso dal fuoristrada. È stato a pochi metri di distanza dal veicolo, sul margine destro della strada poderale, che il forestale ha rinvenuto un fucile da caccia, carico, e sulla cui canna era stata applicata artigianalmente una torcia elettrica.
L’arma, risultata di proprietà di uno dei due uomini, è stata sequestrata assieme alle munizioni consegnate spontaneamente dai due bracconieri alla pattuglia. Per i due è invece scattata la denuncia.

 

Fonte : Arezzo Notizie

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner