Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

CACCIA. CONSEGNATE AL SENATO LE PRIME 14.000 FIRME A FAVORE DELL'ABOLIZIONE

E-mail Stampa PDF


COMUNICATO STAMPA
16 Settembre 2010

CACCIA. CONSEGNATE AL SENATO LE PRIME 14.000 FIRME A FAVORE DELL'ABOLIZIONE

Il Movimento Vegetariano No alla Caccia, insieme con Oipa e Lac informa che questa mattina sono state consegnate al Senato le prime 14.000 firme relative alla petizione in cui  si richiede la totale abolizione della caccia in Italia.

Alla conferenza stampa, che ha preceduto la  consegna delle firme, hanno partecipato la Senatrice Donatella Poretti ed il Senatore Marco Perduca, parlamentari radicali, i quali dichiarano -
"Oggi al Senato abbiamo presentato i risultati di una petizione, che ha ricevuto il sostegno di 14.000 firme raccolte in tutta Italia,indirizzata al Presidente del Senato e volta a chiedere al legislatore l?abolizione di una pratica barbara e anacronistica quale la caccia.
Oggigiorno, oltre a essere meramente uno ?sport? per i cacciatori assetati di violenza, la caccia produce spesso anche altre vittime non sempre appartenenti alle ?specie cacciabili". Tale iniziativa ha la nostra piena e convinta adesione di parlamentari e come Radicali Italiani, e vedrà la nostra partecipazione alla manifestazione per l?abolizione della caccia che si terrà il prossimo sabato 18 settembre a Venezia".

Alla conferenza ha inoltre partecipato sentitamente  la Dott.ssa Loredana Pronio (UDC) la quale ha a sua volta ribadito la profonda inciviltà dimostrata da un paese dove è ancora lecito cacciare animali indifesi.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato nella raccolta sia come singoli cittadini che come associazioni. Un ringraziamento particolare è dovuto alla Lida di Firenze che pur non comparendo tra le associazioni firmatarie ci ha aiutato attivamente nella raccolta e
che, speriamo, sarà una delle tante associazioni che vorranno sostenere il proseguio di questa campagna.
La raccolta firme infatti non termina qui ma continuerà fin quando la volontà della maggioranza degli italiani, contraria alla caccia,  non verrà rispettata.


Floriana Saracino
Movimento Vegetariano No alla Caccia

Giovanna Di Stefano
OIPA

Carlo Consiglio
LAC

 

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner