Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

AVC-CERCA VOLONTARI-ELEZIONI POLITICHE DI MARZO: OPTA - Osservatorio Politico Trasversale Anticaccia

E-mail Stampa PDF

ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA CACCIA

gennaio 2018

ELEZIONI POLITICHE DI MARZO:

OPTA - Osservatorio Politico Trasversale Anticaccia> Per offrire una panoramica sul mondo politico e le scelte fatte dai rappresentanti in materia di *caccia, animali, ambiente e diritti civili*

AVC chiede l'aiuto di VOLONTARI per la segnalazione e raccolta di articoli, dichiarazioni ecc di politici o aspiranti tali per le prossime elezioni politiche di marzo 2018.

Chiediamo uno sforzo minimo, la segnalazione (LINK) di un articolo, proposta di legge, dichiarazione ecc...in cui si prende posizione sugli argomenti in questione* e possibilmente altre info sul politico.

Chi volesse contribuire alla raccolta, ci scriva in messaggistica FB o inviando una email (ass.vittime.caccia at gmail.com)  con oggetto OPTA, GRAZIE!

IN AGGIORNAMENTO CONTINUO...

-o-


PARTITO DEMOCRATICO - PD

Ci riferiamo al Partito Democratico tutto, non solo a chi aspira a presentarsi o rinnovare la propria carica come deputato del Parlamento o come Senatore, anche i governi regionali hanno confermato la volontà di mantenere una politica ed un'attenzione filo-caccia in ogni ambito. Le scelte sin qui fatte da questo partito (di governo) in materia di Ambiente, caccia, Animali, leggi approvate ai danni di Diritti inalienabili degli Italiani, hanno prodotto un danno enorme all'ambiente e alla Fauna selvatica, che sarà difficile invertire nelle legislazioni che seguiranno.

Alcuni esempi:

- Recentemente, le regioni che si sono distinte per la loro attività a senso unico, senza tenere conto della volontà della maggioranza della popolazione, e che hanno favorito i cacciatori sono i governi regionali di LAZIO, BASILICATA, MARCHE, UMBRIA in quanto hanno prolungato la caccia ai Tordi, Cesene e Beccacce, in migrazione, dopo una stagione di siccità ed incendi!

Ricordiamoci di loro...

REGIONE LAZIO - Governo PD: NICOLA ZINGARETTI - Presidente Regione; - Carlo Hausmann Assessore Agricoltura, Caccia e Pesca; Rita Visini Assessore Politiche sociali, Sport e Sicurezza; - Mauro Buschini Assessore Rapporti con il Consiglio, Ambiente e Rifiuti

COSA HANNO DELIBERATO, come ulteriore regalo ai cacciatori: Posticipo al giorno 9 febbraio 2017 della chiusura della caccia alle specie colombaccio, cornacchia grigia, gazza e ghiandaia stagione venatoria 2016/2017; Anticipazione dell'esercizio venatorio per i giorni 01 e 04 settembre 2016 e la recente proroga al calendario venatorio di 11 giorni di caccia a Tordi, Cesene e Beccacce al Calendario Venatorio 2017/2018.

-o-

REGIONE BASILICATA - Governo PD: MARCELLO PITTELLA - Presidente Regione; Luca Braia Assessore alle Politiche Agricole e Forestali; Francesco Pietrantuono Assessore all'Ambiente ed Energia.

COSA HANNO DELIBERATO, come ulteriore regalo ai cacciatori: Proroga della caccia alla Beccaccia, Tordo bottaccio, Tordo sassello e Cesena aL 31 gennaio invece che al 20, come da Calendario venatorio 2017/2018 .

-o-

REGIONE MARCHE - Governo PD: LUCA CERISCIOLI Presidente Regione; Moreno Pieroni, assessore alla caccia;

-o-

REGIONE UMBRIA - Governo PD: CATIUSCIA MARINI - Presidente Regione; Fernanda Cecchini assessore alla caccia.

VEDI LINKS: www.quotidiano.net - "Libertà di uccisione dei selvatici" -

-O-

PARTITO DEMOCRATICO ALLA CAMERA: Link istituzionale -

CAPOGRUPPO PD: ROSATO Ettore email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ATTIVITA' SVOLTA: www.camera.it - NOTA BENE: "ROSATO ed altri: "Istituzione della specialità della Polizia ambientale nell'ambito del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno, superamento del CORPO FORESTALE DELLO STATO e delega al Governo per il trasferimento delle funzioni, del personale e delle dotazioni già ad esso spettanti" (735) (presentata il 12 aprile 2013, annunziata il 16 aprile 2013)".

'-O-

PARTITO DEMOCRATICO AL SENATO: Link istituzionale -

CAPOGRUPPO PD: ZANDA LUIGI email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ATTIVITA' SVOLTA: www.senato.it

*************

Presto altre news e info sugli altri partiti....

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner