Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il piombo scotta - raccolta testimonianze

E-mail Stampa PDF

"Sono andata a portare a mano questa lettera, che volevo consegnare personalmente al maresciallo in capo, che non c'era. Allora l'ho lasciata a un attendente.

Nel pomeriggio mi ha chiamato il maresciallo, dicendomi che se veniva messa agli atti avrebbero dovuta inoltrarla a Roma aprendo una paratica, con tutte le implicazioni collegate. Per il solito motivo del rischio ritorsioni ho detto di soprassedere, ma la lettera non sono mai andata a ritirarla come avevo promesso. L'avranno buttata via".

"Spett.le Comando dei Carabinieri

Città xxx

ESPOSTO

Da circa tre settimane vengo svegliata alle 6,20 di mattina dagli schiamazzi (fischi e urla, cani che abbaiano, cani con un campanaccio al collo). Il mio cane, in casa, comincia anche ad abbaiare, ovviamente, ed è impossibile continuare a dormire. Non è il primo anno che succede, ma questa volta ho sperato di poter fare qualcosa, telefonando, prima, ai Carabinieri per chiedere se avevo qualche diritto in questo senso; poi, raggiungendo nel campo sotto casa un uomo per cercare di fargli capire che lui poteva andare dove voleva, all’ora che voleva, ma non aveva diritto di fare quel baccano svegliandomi all’alba. La conversazione si è chiusa molto presto, quando lui ha detto “E’ lei che da noia A NOI”. Qualche giorno dopo, stessa situazione; questa volta erano più persone che oltre a fischiare e fare strani versi di richiamo per i cani, si chiamavano da lunga distanza l’un l’altro. Sono scesa e da lontano ho scattato delle foto a un uomo che, vedendomi, si è allontanato urlando improperi e minacce varie, che non sono riuscita a capire, tranne la frase “Il piombo scotta”. Desidero che questo resoconto venga messo agli atti."

 

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner