Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Sei vittima della caccia?

E-mail Stampa PDF


CHI E’ VITTIMA DELLA CACCIA

Al termine “vittima” è attribuito un senso ampio comprendendo, non solo casi di ferimenti o mortalità, ma anche danni psicologici, sociali ed economici, che siano diretti o indiretti alla propria persona, ai familiari, ai propri animali, e si riferisce anche ai danni su beni mobili e immobili causati dai cacciatori.


FAMIGLIE SOTTO ASSEDIO

C’è chi sceglie di vivere in campagna per trovare pace e serenità. Ben presto si accorge di vivere un vero incubo che dura 5 mesi ogni anno… Inoltre, ci sono famiglie che si vedono espropriare coattivamente dalle Province i propri terreni per destinarli ad Aziende Agri-Turistico Venatorie a gestione privata, quasi sempre senza vedere accolta la propria obiezione. Questo, contro ogni principio costituzionale e di diritto.

 

DIFENDERE LA PUBBLICA SICUREZZA

L'ordine pubblico è inteso come garanzia di pace, di tranquillità e sicurezza collettiva. In tal senso assume un valore di ordine sociale in quanto con esso si difende lo svolgimento dei rapporti della vita sociale e privata.

Comments

avatar annamaria cosso
+3
 
 
vivo in un piccolo paese di provincia a ridosso di un monte popolato di cinghiali caprioli e daini e quotidianamente sono soggetta a pallini di fucile in cortile e cani da caccia . ho chiamato la guardia forestale e anche essendo riserva di caccia ( con relativi cartelli ) e proprietà privata non hanno potuto fare niente . adesso io non sono padrona di andare nel mio bosco con il mio cane e di stare tranquilla nel mio giardino e non posso fare niente ........
avatar monica
-2
 
 
http://maps.google.it/
in questa zona a dingoli entgrano tranquillamente,e ci sono pure i divieti con relative recinsioni....
avatar lo Staff AVC
-1
 
 
Monica devi scrivere una email, non mandare la mappa qui che tra l'altro e per fortuna non fa vedere dov'è casa tua.... per avere un aiuto è necessario che ci metti nella condizione di farlo. grazie
avatar sonia
0
 
 
cacciatori maledetti !mi stanno togliendo la serenita ',ho fatto tanto per vivere qui e loro si apropriano del mio campo e peggio del mio giardino!dieci ripeto 10! ne hanno beccati i carabbinieri l'ultimo giorno di caccia "La caccia alla volpe "si sono giustificati, se mai ci fosse una volpe e' MIA PERCHE' E' CASA MIA!
Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner