Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Conferenza Stampa, Presentazione del "Dossier Vittime della Caccia - stagione 2010-2011"

E-mail Stampa PDF

IL DOSSIER SARA' SUL SITO www.vittimedellacaccia.org

DAL GIORNO 4 FEBBRAIO.

*****************************

Associazione Vittime della Caccia

Conferenza Stampa - Giovedì 3 febbraio 2011 ore 11,30


Roma - Palazzo Madama - Sala Stampa

PRESENTAZIONE DEL "Dossier Vittime della Caccia - stagione 2010-2011"

L'Associazione Vittime della Caccia invita i signori giornalisti alla consueta conferenza stampa di fine stagione venatoria, presso la Sala Stampa di Palazzo Madama, giovedì 3 febbraio alle ore 11,30.

Alla presenza della Senatrice Donatella Poretti dei Radicali nel PD, verrà presentato il "Dossier Vittime della Caccia stagione 2010-2011", composto da due sezioni:


Vittime per armi da caccia in Ambito Venatorio e Vittime per armi da caccia in Ambito Extravenatorio.

Disponibili i seguenti documenti:

1) SCHEMA SINTETICO DATI VITTIME PER ARMI DA CACCIA relativi ad entrambi gli ambiti, periodo di osservazione 2 settembre 2010/31 gennaio 2011;


Per l'AMBITO VENATORIO:

2) DATI VITTIME CACCIA - RACCOLTA SINTETICA in ordine cronologico di TUTTI I CASI intercettati, relativi a vittime per armi da caccia durante attività venatoria, con evidenza della sistematicità e frequenza degli accadimenti;

3) DATI VITTIME CACCIA - RACCOLTA INTEGRALE in ordine cronologico delle rassegne stampa (con la fonte) dei casi di vittime per armi da caccia durante attività venatoria;

4) DATI VITTIME CACCIA - PROVINCIE E REGIONI,i numeri delle vittime suddivisi per luogo.

Per l'AMBITO EXTRAVENATORIO:

DATI VITTIME ARMI da CACCIA - RACCOLTA INTEGRALE in ordine cronologico delle rassegne stampa (con la fonte) dei casi di vittime per armi da caccia al di fuori delle battute. I casi più svariati: violenza domestica, liti di vicinato, delinquenza comune, imperizia nel maneggiare le armi da caccia in casa,ecc. tutti contesti che vedono l'uso improprio di armi da caccia con conseguenti vittime.

Sia in questo ambito che in quello venatorio non sono conteggiati casi di suicidio o incidenti di natura diversa dalle armi da fuoco ad uso caccia.

Un capitolo a parte meritano i seguenti argomenti:
5) MINORI E CACCIA - RACCOLTA INTEGRALE, dei casi che vedono minori di età coinvolti in gravi episodi con uso di armi da caccia. Stesso arco temporale della stagione venatoria.

6) STORIE DI ORDINARIA FOLLIA. RACCOLTA INTEGRALE delle rassegne stampa dei casi con minacce,intimidazioni, spari verso le case, pericolo per la pubblica incolumità, violenze verso cittadini inermi, tragedie sfiorate e molto altro ancora.
Queste news NON rientrano nei DATI delle VITTIME per armi da caccia.

7) ANIMALI VITTIME DEI CACCIATORI - RACCOLTA INTEGRALE di una parte dei casi raccolti riguardanti animali domestici impallinati.

 

IL DOSSIER SARA' SUL SITO

www.vittimedellacaccia.org

DAL GIORNO 4 FEBBRAIO

Per assistere è necessario l'accredito, inviando una email a < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >

indicando nome, cognome ed associazione a cui si è iscritti eventualmente o realtà che si rappresenta.

E' d'obbligo la cravatta per gli uomini.

PER GLI ACCREDITI STAMPA: I sig.ri giornalisti sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio stampa del Senato, telefonando al numero 06 6706 2698, oppure mandando un fax al numero 06 6706 2947 o una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner