Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

DOSSIER VITTIME della CACCIA - stagione 2010-2011 - Conferenza Stampa

E-mail Stampa PDF
Associazione Vittime della Caccia

Conferenza Stampa

Roma, giovedì 3 febbraio 2011 - ore 11,30

Palazzo Madama - Sala Stampa

Presentazione del

"DOSSIER VITTIME della CACCIA

stagione 2010-2011"

L'Associazione Vittime della Caccia terrà la consueta conferenza stampa di fine stagione venatoria

presso la Sala Stampa di Palazzo Madama

giovedì 3 febbraio alle ore 11,30

In questa occasione verrà presentato il "Dossier Vittime della Caccia stagione 2010-2011" che contempla Tutti i dati raccolti dalle rassegne stampa nell'arco di tempo relativo ai cinque mesi della stagione venatoria appena conclusa, con il rigoroso criterio delle armi da caccia e del loro improprio uso, sia in ambito venatorio che al di fuori del "terreno di caccia".

Un monitoraggio attento a tutti quei casi con vittime per armi da caccia che vedono coinvolti non solo gli stessi cacciatori ma anche e soprattutto persone estranee, bambini e animali domestici, a casa propria, nei boschi come sulle strade.

Il Dossier rappresenta un vero e proprio libro bianco con i numeri delle vittime, le province dove sono avvenuti i fatti con morti o ferimenti durante la caccia; la raccolta di rassegne stampa da cui sono estratti i dati (sia breve che integrale); i casi di 'ordinaria follia' nel mondo venatorio, da cui emergono comportamenti inquietanti e tragedie sfiorate.
Una sezione a parte, invece, è dedicata ai fatti che hanno interessato dei minori,   nelle più varie forme, ma sempre e comunque drammatiche ed inaccettabili...
E poi tanti, troppi i casi che hanno riguardato animali domestici vittime del piombo (ma non solo) per poterli raccogliere tutti. 40 di questi però si trovano riuniti nella sezione apposita e contribuiscono a completare un quadro che lascia poco spazio alle parole.

Vista l'importanza del Dossier s'invitano i Signori giornalisti a partecipare alla conferenza stampa per dare il massimo risalto ad una problematica fortemente radicalizzata e che merita certamente una maggiore attenzione sia da parte dei media che da parte istituzionale. Grazie

Daniela Casprini, presidente Associazione Vittime della Caccia

 

IL DOSSIER SARA' SUL SITO www.vittimedellacaccia.org DAL 4 FEBBRAIO

 

Per presenziare è necessario l'accredito, inviando una email a < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nome, cognome ed associazione a cui si è iscritti eventualmente o realtà che si rappresenta.

E' d'obbligo la cravatta per gli uomini.

PER GLI ACCREDITI STAMPA: I sig.ri giornalisti sono pregati di accreditarsi presso l’Ufficio stampa del Senato, telefonando al numero 06 6706 2698, oppure mandando un fax al numero 06 6706 2947 o una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner