Associazione Vittime della caccia

organizzazione di volontariato senza fine di lucro ai sensi della Legge 266-91

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Caccia nel Lazio: DIFFIDA per il prolungamento al 10 febbraio

E-mail Stampa PDF

COMUNICATO STAMPA - Associazione Vittime della Caccia - 13.01.2012

Caccia nel Lazio: DIFFIDA per il prolungamento al 10 febbraio


"Il prolungamento al 10 febbraio è una vergogna che non accettiamo!"


La decisione di prolungare al 10 febbraio, un allungamento di dieci giorni, la chiusura della caccia nel Lazio, costituisce un inaccettabile regalo al mondo venatorio: l'ennesima concessione alle doppiette.

"E' uno scandalo che non possiamo tollerare e per questo diffidiamo l'assessore alle politiche agricole Birindelli affinché faccia un passo indietro. Questo è un incitamento a bracconare dal momento che la vigilanza è quanto mai scarsa e insufficiente a garantire gli indispensabili controlli" dichiara Daniela Casprini presidente dell'Associazione Vittime della Caccia.

"La decisione è tanto più grave, visto che non sono stati coinvolti nè il Comitato Faunistico Venatorio, nè l'Ispra", aggiunge Daniela Casprini.

"Scelte scellerate come questa, dimostrano ulteriormente quanto anche la giunta Polverini sia supina agli interessi delle doppiette ed estranea a quelli generali di sicurezza dei cittadini, che anche nel Lazio lamentano una presenza di gente armata sul territorio intollerabile e una scarsa vigilanza da parte dei corpi preposti" precisa ancora Daniela Casprini che conclude "di regali ai cacciatori siamo davvero stufi, è ora di tenere conto delle istanze più sacrosante della maggioranza dei cittadini che di caccia e conseguenti allungamenti dei calendari venatori non ne possono più, dal momento che la subiscono già per cinque mesi all'anno nonostante non ne vogliano sapere".

Ufficio Stampa, Associazione Vittime della caccia - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comments

Per poter lasciare o leggere i commenti bisogna essere iscritti.
 

Commenti Facebook

Da questo semplice form potrete collegarvi direttamente al vostro account su facebook.

Banner