17.10.2021 – DOMANI: LA LOBBY DEI CACCIATORI FINANZIA LEGA E FRATELLI D’ITALIA

PARLANO DI NOI

Articolo di Gaetano De Monte – Mettete dei voti nei vostri fucili
La lobby dei cacciatori che finanzia i sovranisti e non parla delle vittime della caccia

17 ottobre 2021 •

 

Daniela Casprini è la presidente dell’Associazione vittime della caccia e racconta a Domani che per questa attività di ricerca ha subìto negli anni diverse minacce. Spiega che «nell’ultima stagione venatoria sono state 61 le vittime».

A una buona parte del mondo politico il mondo della caccia piace: «una forza sociale indispensabile alla campagna, portatrice dei valori espressi dalla ruralità e volano economico» la definiva una nota di Fratelli d’Italia nel 2018.

Giorgio Beretta, analista dell’Opal, spiega a Domani «il problema della “zona grigia”, che si annida tra possesso legale e illegale di armi».

https://www.editorialedomani.it/fatti/fratelli-ditalia-armi-cacciatori-finanziamenti-lega-meloni-i8h8jh6e

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Correggo alcuni errori di battitura. Vorrei sapere se è vero che Fratelli d’Italia ha ricevuto finanziamenti dalla Lobby dei cacciatori.

    ——– Messaggio Inoltrato ——–
    Oggetto: Fwd: FRATELLI D’ITALIA CON LA LOBBY DEI CACCIATORI
    Data: Fri, 19 Aug 2022 21:35:30 +0200
    Mittente: Prof.Pietro Melis
    A: contattaci@fratelli-italia.it

    ——– Messaggio Inoltrato ——–
    Oggetto: FRATELLI D’ITALIA CON LA LOBBY DEI CACCIATORI
    Data: Fri, 19 Aug 2022 20:51:35 +0200
    Mittente: Prof.Pietro Melis
    A: meloni_g@camera.it

    Inviato a Fratelli d’Italia e a Giorgia Meloni alla Camera. Sono vegetariano dall’età di 10 anni e odio i cacciatori. Avevo ormai deciso di votare per Fratelli d’Italia non sopportando la falsa sinistra che vuole l’invasione dall’Africa, l’ius soli, l’ius scolae, il DDL Zan, e tanta altra robaccia che va sotto il titolo di “Diritti civili” con la parità tra i normali eterosessuali e gli anormali omosessuali volendo così equiparare il culo alla vagina. Poi chiederanno anche l’utero in affitto. Ma come posso votare Fratelli d’Italia se lei vuole cancellare e non migliorare il Reddito di Cittadinanza (per cui perderà molti voti a favore do 5S) e scopro che Fratelli d’Italia è finanziata dalla disonesta Lobby dei cacciatori che hanno la faccia tosta di presentarsi anche nelle scuole come difensori dell’ambiente? Mi pare che per esclusione voterò per Gianluigi Paragone essendo contrario alla disgrazia dell’euro. Lei mi ha tristemente deluso. Non ricevendo risposta metterò ciò nel mio blog pietromelis.blogspot.com perché lo leggano le mie centinaia di lettori.
    17.10.2021 – DOMANI: LA LOBBY DEI CACCIATORI FINANZIA LEGA E FRATELLI D’ITALIA
    17.10.2021 – DOMANI: LA LOBBY DEI CACCIATORI FINANZIA LEGA E FRATELLI D’ITALIA

    1. Caro Pietro Melis , una domanda dove lei sa benissimo la risposta , basti pensare già solo ai tanti parlamentari che hanno all’interno dei loro partiti dove questi signori sono per la maggior parte presidenti di associazioni venatorie o ancora di piu’ proprietari di aziende di munizioni , da crosetto a fiocchi , inoltre piu’ volte sono uscite fuori notizie confermate di queste associazioni venatorie dove appunto i loro presidenti sono proprio i parlamentari di questi partiti che finanziavano le campagne elettorali , metto qui una delle tante notizie e aggiungo , ma secondo lei e’ normale che rappresentanti di armi e caccia facciano politica ? non c’e forse un tantino il conflitto di interessi ? chiedo per un’amico .

      https://www.ildolomiti.it/cronaca/2019/lassociazione-cacciatori-veneti-incassa-dalla-regione-64-mila-euro-e-ne-versa-a-fratelli-ditalia-70-mila-ma-per-berlato-e-tutto-regolare

Lascia un commento