Cs.TAR VENETO, ACCOLTO IL RICORSO AVC: SALVI canapiglia, frullino, beccacino e mestolone.

Comunicato stampa AVC 24.01.2022

TAR VENETO, ACCOLTO IL RICORSO AVC: salvi canapiglia, frullino, beccacino e mestolone.

Con Ordinanza cautelare del 24 gennaio 2022 (n.182/2022) veniva accolto il ricorso dell’Associazione Vittime della caccia al TAR Veneto, grazie all’Avv.Massimo Rizzato di Vicenza, per l’annullamento parziale della delibera del 19 gennaio 2022 con la quale la Regione Veneto consentiva la caccia all’avifauna acquatica fino al 31 gennaio, in disprezzo del parere Ispra del 11.05.2021.

L’Ispra infatti indicava che la caccia alle specie canapiglia, frullino, beccacino e mestolone doveva terminare il 20 gennaio per “evitare rischi di confusione e\o perturbazione con altre specie, anche non oggetto di attività venatoria, come indicato nella Guida alla stesura dei calendari venatori”.

Ancora una volta, una delle regioni al top degli incidenti venatori, si vede bocciare l’ennesimo tentativo di forzatura per compiacere un sempre più sparuto numero di cacciatori. Infatti, anche in questa stagione venatoria ormai al termine, il Veneto ha dato il peggio di sè, come l’imminente* Dossier AVC 2021/2022 potrà in modo inconfutabile evidenziare.

*IL DOSSIER AVC 2021/2022 SARA’ DISPONIBILE – nella parte vittime umani/animali domestici e i relativi articoli di cronaca – dalle ore 23,30 del 1 febbraio, salvo possibili anticipi.

Il resto del Dossier, nelle sue varie sezioni, verrà implementato nei giorni a seguire.

-oOo-

Lascia un commento